Trecking
Passeggiando sui sentieri del Cilento, tra i boschi rigogliosi e rive limpide, il mondo sembra fermarsi. Se ne contano migliaia di percorsi di trekking nel Cilento, e ognuno presenta caratteristiche peculiari che lo rendono unico.
Per questo motivo non possiamo elencarli tutti, ma per rendere l’idea delle bellezza che questa terra ha da offrire, ne nomineremo solo alcuni.
Il sentiero degli innamorati ad Ascea Marina è uno dei più amati del Cilento. Un sentiero fatto quasi esclusivamente di gradoni, regala una vista mozzafiato sul Golfo di Velia e su Punta Telegrafo, consentendo di scorgere anche Capo Palinuro.
A circa 25 minuti di auto dalla nostra struttura, nel comune di Casaletto Spartano, troviamo le famose Cascate dei Capelli di Venere, oggetto di visita da tutta Italia. Queste cascate sono uno spettacolo della natura, dove le acque, limpide e cristalline, hanno creato delle vasche naturali dove è possibile anche fare il bagno.
Contornate da un’immensità di verde, queste ultime si trovano nell’Oasi di Cappello, un grande parco all’interno del quale troviamo numerose attrazioni e un’area picnic.
Insomma, per gli amanti del trekking il Cilento è decisamente una tappa da non perdere.